filippo51 wroteC'è da dire che se uno ha una manualità limitata, per esempio io, un lavoro del genere non è proprio alla sua portata.. Quindi al costo del ricambio va per forza aggiununto il costo del meccanico. Penso che 200 eu forse non bastino. D'accordo che si tratta della propria pelle e di quella dell'eventuale passeggero, ma mi sembra impossibile che un particolare così importante non sia oggetto di modifica o di richiamo da parte della casa. Non è che che ci pestate dentro di brutto perchè usate 'sta povera moto in modo non consono, cioè tirandole il collo. Non è nata per le corse o meglio per una guida sportiva, io la vedo esclusivamente come moto da passeggio. E in questo uso eccelle.
Prima di avere il Px 150 cat, avevo la Vespa 300 GTS. Era una piccola bomba, e ogni tanto ci davo dentro, ma sia la ciclistica, che il freno anteriore non erano adeguati alle prestazioni. Il telaio andava facilmente in crisi e il freno ant. se sollecitato quel tanto che serviva per rallentare nella guida un po' più briosa, vibrava e con lui tutta la sospensione anteriore. Questo per dire che ogni mezzo ha i limiti imposti dall'uso che il costruttore ha determinato in fase di progettazione. Forse da questa povera Bullit pretendete troppo. O no?
Il piatto del tamburo è in lamiera ed i ceppi e tutto il resto funziona se è ben serrato a morte.
Se si allenta torce il ceppo dove fanno perno le ganasce e tutto si incastra.
Non è una bella cosa perchè si rischia di farsi male di brutto.
Il piatto dovrebbe avere un'altra piastra di rinforzo all'interno per impedire di flettersi in caso di allentamento del dado.
La RE dovrebbe farsi carico se non di un richiamo, di un rinforzo aggiuntivo a prezzo "politico".
Basterebbe un pezzo di lamiera.
Quasi quasi ci metto le mani.
Comunque una cosa è certa, come dice Filippo 51 queste moto non si possono spremere come una monocilindrica Honda.
E' un corsa lunga ed è fatto per girare l'India in lungo ed in largo ad una velocità di crociera di 90 kmh,se non gli tiri il collo e non hai una guida brusca ti dura una vita.
Se lo metti in autostrada a 120 kmh come se fosse una moto tradizionale da turismo, prima o poi qualcosa cede.