WoL
Stavo valutando se battezzare la mia RAF ed eventualmente (per quando mi sarò risollevato dal baratro finanziario) se poteva essere carino mettere la "pinna" sul parafango anteriore con scritto sopra il nome scelto.
Voi che dite?
Neophytus
Come! Non l'hai ancora battezzata? 🙂
L'affettapedoni ci starebbe benissimo!
WoL
Neophytus wroteCome! Non l'hai ancora battezzata? 🙂
L'affettapedoni ci starebbe benissimo!
Ahahahahahaha!!!!!!
:wow:
serpico
DEVI battezzarla..
WoL
Avevo diverse idee per la testa:
- Ohana (link su wikipedia)
- Uncle George (purtroppo il giorno in cui mi hanno consegnato la moto è morto mio Zio Giorgio 🙁)
- Angel (per lo stesso motivo di "Uncle George" ma anche perché son convinto che tutti i nostri cari diventino i nostri angeli custodi)
- Old Lady (per lo stile classico che ha)
- Sexy Lady (perché è bella da impazzire)
Boh me ne vengono in mente di continuo... :wall:
Se si potesse aprirei un sondaggio ma o non sono capace o non è previsto nel forum
Se volete e avete altre idee consigliate pure.
😃
Canemitzo
Mi piace molto Uncle George, però la moto è indiscutibilmente femmina :gratt:
serpico
Anche secondo me Uncle George... e ogni tanto si può fare una eccezione 🙂
WoL
Anche io son indeciso perché pure per me la moto è femmina!
:gratt:
SAS
Sexy lady ! Perfetto per una bella signora come la tua Royal !!! :coolthumb:
Nuwanda
Ai tempi la mia era nata come silver_owl (mi ricordava un gufo non so' perchè) e questo sarebbe il nome reale...poi mi dissero che era un bel maschione per via del rapporto di compressione...insomma fra le gambe avevo un travione 😐
Ed ho optato per il nomignolo Ziggy che si rifà all'alieno androgino partorito dalla mente di David Bowie
Uncle_George è caruccio assai pero' ^^
Alla fine finisce sempre che la chiamo s****tta, t**ia, b*****rda, ciciu, bestione, mulaccio, tesoro 😐
serpico
Io ancora non ho trovato un nome vero e proprio per la mia.. in fenere la chiamo, bella, motorella, o solo enfield.. non ho fantasia.
caricabasso
Per me è "La Moto" però mi piacerebbe battezzarla.
Il nome è rigorosamente femminile come per le barche.
Però Uncle George di Wol mi piace.
WoL
Aggiornamento lista:
- Ohana (link su wikipedia)
- Uncle George (purtroppo il giorno in cui mi hanno consegnato la moto è morto mio Zio Giorgio 🙁)
- Angel (per lo stesso motivo di "Uncle George" ma anche perché son convinto che tutti i nostri cari diventino i nostri angeli custodi)
- Old Lady (per lo stile classico che ha)
- Sexy Lady (perché è bella da impazzire)
- Ophelia (perché era il nome di mia nonna, nonché madre di mio zio Giorgio; in più a mia nonna piaceva andare in moto e per finire fa molto Shakespeare e quindi old english come la mia RAF)
caricabasso
Ophelia è molto old english,mi piace.
Me la immagino parcheggiata vicino ad un tipico cottage bella lucida e fiammante.
Neophytus
Voto anch'io per Ophelia - ma poi bisognerà pronunciare Ofilia, o giù di lì 🙂
WoL
No mia nonna era Ofelia e quindi la pronuncia resterebbe all'italiana.
😛
Slowhand
1) Certe moto -come certe chitarre- appartengono alla categoria degli oggetti dotati di anima propria, quindi pinna o non pinna, pubblico o privato, ufficiale o confidenziale, una moto così DEVE avere un nome.
2) su una RE, la pinna ci sta benissimo. E non costa manco tanto.
3) opzione nome: femminile, senza dubbi, e allora potresti fare Georgia (o Lady Georgia), lo zio apprezzerà lo stesso (è come se avessi dato il suo nome a una nipotina) e salvaguardi capra e cavoli. Devo dire però che Ofelia è molto, molto più evocativo.
WoL
Pensa che ne stavo parlando con mia moglie che mi chiedeva in base a cosa volemo mettergli il nome.
Allora io le spiego, deve avere un significato per me ma anche rispecchiare l'aspetto british ed elegante della mia RAF Uncole George non la convinceva ed è stata lei a tirare fuori dal cilindro il nome di mia nonna.
A quel punto abbiamo pensato subito a Shakespeare e ho pensato di scriverlo all'inglese.
In effetti più ci penso e più Ophelia mi piace!
:wow:
serpico
Quindi Ophelia? Ottimo.. mi piace.. voto si. :thumb:
Neophytus
Eppoi, su Ofelia, c'è anche una vecchia canzone di Guccini
http://www.youtube.com/watch?v=Zbvoy_EXcb8