Finalmente montati, in versione provvisoria.
Un po' di disavventure per l'arrivo del secondo: dopo il primo che avevo preso per verificare che si potesse montare, su Amazon erano terminati, ordinati da un altro su EBay mi hanno mandato un articolo diverso, reso e fatto rispedire... alla fine ecco come si presentano montati.
Un'altro paio di foto poi le metto per aggiornare la storia di
Trottalemme.
Ho scoperto anche che il contrappeso di sx è più corto di circa 3mm complessivamente e l'incavo della testa della vite è meno profondi di un paio, ho dovuto aggiungere un distanziale di gomma.
È comunque un montaggio temporaneo. Il piano è di togliere i contrappesi, sia per questioni estetiche sia per guadagnare qualche centimetro di larghezza.
C'è un po' di lavoro da fare però.
Sul manubrio il "tappo" dove impana la vite del contrappeso sporge e il contrappeso ha un incavo per accoglierlo, devo modificare il supporto dello specchio per eliminare il perno sporgente (la parte in rosso) e creare lo stesso incavo. La misure ci sono precise.
L'idea è di riempire di resina il supporto, così da avere più appoggio e non rischiare di rompere i "contrafforti" quando ci andrò di trapano per scavare l'incavo.