balboa
Ciao a tutti,
sono Balboa,abito a Bologna,classe 1966;posseggo una efi bullet electra dal nov 2013.
Sono stato scooterista convinto per 13 anni filati,pensavo che la mia intransigenza fosse inscalfibile.....,e invece,ho commesso l'errore di soffermarmi davanti alle vetrine del conce Royal Mc Queen di Bologna......
Il resto della storia già lo conoscete.
Decisi comunque di non puntare su una RE nuova,preferii acquistare un usato con Km 3000 sul groppone,praticamente nuova,allestita da McDeeb.
Non avendo garage,tutti i miei scooter,e adesso la moto,vivono in strada h24;personalmente ho ritagliato i teli che mi consentono di partire sempre con la moto pulita.
Mi sono registrato a The Royals nel ott 2013;per pigrizia e per poca dimestichezza con social net.non mi sono mai presentato(chiedo scusa).
La ragione per la quale solo ora ho deciso,è che voglio segnalare il grave inconveniente capitatomi:
dieci giorni fa(moto tagliandata regolarmente)durante un normale giretto in città,ho subito il repentino bloccaggio della ruota posteriore,intraversamento della moto,caduta evitata per un soffio.
Da verifiche fatte si è riscontrato che,probabilmente,il perno fisso delle ganasce era difettoso o era stato montato male,queste ultime,lavorando disallineate,hanno provocato l'immediato bloccaggio della ruota.
Ieri,parlando con un possessore di RE Electra comprata un anno fa,ho scoperto la sua preoccupazione per strani rumori metallici provenienti dal tamburo.!!!!??????
Spero di non aver sbagliato la presentazione,spero di essere stato utile nel segnalare l'incidente.
Un salutone a tutti.
Balboa
wingio
Ciao Balboa...... grazie della segnalazione anche se mi vengono le paranoie, perché ogni tanto il tampuro della ruota posteriore muggisce come una mucca, perché scrivi che ho commesso l'errore di soffermarmi davanti alla vetrina? ai mica preso il cosi detto virus Royalite :hammer:
Paolo66
Ciao Balboa benvenuto!
Penso sia meglio che tu apra una nuova discussione su " Tecnica domande curiosità " per freni della tua Bullet !
A presto !
:thumb:
caricabasso
Ciao Balboa e benvenuto.
Importante la tua segnalazione che conviene ripetere nella sezione tecnica per raccogliere opinioni ed eventuali informazioni da altri.
Canemitzo
Benvenuto Balboa, apri una discussione nella sezione apposita che capiamo cos'è successo.
Neophytus
:welcome:
Slowhand
Ciao Balboa, ben arrivato. Meglio tardi che mai... 🙂
Riguardo il tuo inconveniente (per fortuna senza conseguenze, mi pare di capire), converrà trattarne nella sezione apposita. Andando a memoria, mi sembra che una cosa simile fosse capitata a Stephanenkov, un paio di anni fa, non sono certo né dell'accaduto né delle cause. Ma sicuramente l'interessato se ne ricorderà... 🙂
Herzog
era accaduto (anche) a Perri, mi pare.
serpico
Benvenuto balboa.. allora evviva " l'inconveniente" perché ti ha portato finalmente a rompere gli indugi e iniziare a prendere co fidenza con il pc e scrivere qui con noi.
Per i freni apri discussione apposita nella sezione tecnica. Per il resto speriamo di vederci presto
balboa
Grazie a tutti per i messaggi di benvenuto.
Ho ancora la moto ferma in officina(sigh!),giovedì dovrebbero arrivare i ricambi.
Preferisco attendere la riparazione della moto prima di aprire una discussione,penso,che per allora,il meccanico avrà capito esattamente cosa e perché ciò sia accaduto.Vorrei anche potervi mostrare l'aspetto dei pezzi sostituiti.
A presto.
wingio
balboa wroteGrazie a tutti per i messaggi di benvenuto.
Ho ancora la moto ferma in officina(sigh!),giovedì dovrebbero arrivare i ricambi.
Preferisco attendere la riparazione della moto prima di aprire una discussione,penso,che per allora,il meccanico avrà capito esattamente cosa e perché ciò sia accaduto.Vorrei anche potervi mostrare l'aspetto dei pezzi sostituiti.
A presto.
:thumb:
wapa56
benvenuto.............. :welcome:
AndreaBeatles
:welcome: :welcome:
Nuwanda
Ciao Balboa, per caso è una superlight quella che hai acquistato?
balboa
Ciao a tutti,
questa è l'evoluzione della mia precedente segnalazione.
Dopo quello che mi è successo,il meccanico ed io decidemmo di sostituire tutti i componenti del freno,leveraggi e ganasce.
Perché mi si è bloccata la ruota?Da un primo esame dei pezzi ho potuto notare che la camma e il perno del piatto non sono allineati:perché?
A causa di questo disallineamento,probabilmente,le ganasce hanno lavorato male fino a provocare il blocco.
Ho le foto dei pezzi,vorrei farvele visionare;il problema è che non sono riuscito a caricare le foto sul forum(abbiate pietà).
Datemi una mail cui poterle inviare.
E' fondamentale contattare la casa madre.
La moto adesso è ok,l' inc...... non è ancora passata,il feeling con il ferro è diminuito;non riesco a capire perché un componente stacollaudato abbia dato problemi.
Fatemi rivedere la luce........
Ps per Nuwanda: non è una special;McDEEB ha semplicemente cambiato alcuni particolari della moto, la colorazione ed inserito targhette che ricordano il 50°anniversario dell'azienda.Avrei voluto sapere nel dettaglio la storia di questa moto ma,McDeeb non mi ha mai risposto.......altra delusione.....comunque uso la moto tutti i giorni,estate e inverno ,alla faccia loro.....così deve assere.
Un abbraccio.
Neophytus
Ciao Balboa, per le immagini prova a seguire la procedura che trovi qui illustrata:
http://www.theroyals.it/forum/viewtopic.php?id=194
In effetti sarebbe importante non solo vedere i pezzi, ma anche la tua McDeeb. E' una Classic Engine, no?
Se non è una special in senso stretto, lo e' di fatto e la casa madre non può avere nessuna responsabilita'. McDeeb e' stato un preparatore che ha cessato da tempo l'attivita' e del quale non si hanno piu' notizie.
serpico
Grazie balboa.
Le foto se non riesci con la procedura inserita da neo nel caso se vuoi possiamo inserirle noi.. la mail è
info@theroyals.it
La questione del comunicarlo alla casa madre.. sei andato da Andrea a Bologna? Cioè ti ha seguito la rete ufficiale? Se è così non dovrebbe esserci bisogno di fare altro.
Se invece ti ha seguito un meccanico non ufficiale allora possiamo provare a far vedere le foto a REI per segnalare un possibile problema pericoloso... e poi restituire a tutto il forum il feedback. Cioè in pratica non possiamo fare altro che quello che puoi fare anche te singolarmente. .ma almeno confortati da una comunità ci si scoraggia meno.. :thumb:
Riguardo mc deeb.. la ditta non c'è più da anni..e il proprietario è irraggiungibile dallo stesso periodo.. per questo non hai avuto risposta.
Canemitzo
Agggiungerei che siccome la McDeeb non aveva un rapporto propriamente amichevole con la REI, il fatto che la moto sia passata da quel di Brescia non aiuta.
Verifica sul libretto che sia una RE e non una omologata direttamente dal preparatore.
balboa
Grazie per i suggerimenti,
ho deciso di inviare le foto all' indirizzo
info@theroyals.it.
Attendo inserimento sul sito,rimango in attesa dei vostri pareri tecnici.
Il meccanico che mi ha seguito è Luca "stop & go" di Bologna ufficiale RE;purtroppo chiude questa settimana per cessione attività.
Penso sia importante che the Royals interceda per me/noi presso REI:la forza del sito è maggiore rispetto al singolo.
Alla prossima.
serpico
Appena riesco le inserisco. Grazie Balboa! :thumb: