Slowhand wroteserpico wroteIn genere le bullet hanno rapportatura da mulo di montagna con carota!
Un dente in più ci sya comodo come standard.. poi se inizi a lavorare sille prestazioni o se viaggi sempre da solo in pianura e mai carico sta anche il due denti in più.
La mia è una vecchia nonna non tanto lavorata...e ha un dente in più e rapporti cambio allungati ed ancora vorrei un dentino in più!
E poi a quanti di voi è capitato di partire in seconda e la moto va più che tranquilla?
Quindi secondo te non mi darebbe gli svantaggi che pavento? Che a Roma semafori e salite non é che scarseggino...
Straquoto Serpico.
Dopo vai come una... moto normale! :thumb:
Secondo me abbiamo una paura ancestrale, retaggio di avventate modifiche su vespini e motorini vari, che a volte gli allungavamo talmente tanto i rapporti che tra una marcia e l'altra c'era un crollo verticale alquanto frustrante.
La Bullet non si comporta così. Quella che ho provato, la bellissima UltraClassic di Federico, in pochi metri mi ha fatto capire che è tutta un'altra cosa. Non più primino corto corto ma una prima più equilibrata seguita dalle altre marce che vanno dentro in scioltezza con le pistonate ancora più nette e corpose.
Non immaginatevi una moto spompata e pesante, immaginate una moto più fluida e ariosa...
P.S.
NON vendo pignoni, eh?